Chi siamo

Benvenuti  sul pianeta Jamming Blog!

La scuola di musica moderna Jam Academy è lieta di annunciare la nascita del suo primo spazio nella rete dedicato a chi vuol “parlare” di musica. Nasce JammingBlog:  un sito, una bacheca, un’aula on-line dove leggere e scrivere di musica.

JammingBlog si presenta come una sorta di giornale on-line molto intuitivo. Sulla sinistra è presente una sorta di indice: gli articoli sono suddivisi per argomenti che spaziano da questioni di carattere tecnico, come ad esempio “Effetti per chitarra elettrica”, “La Batteria”, a questioni di carattere più burocratico “Laurea in Musica Moderna”. La cosa interessante da sottolineare è che determinati articoli sono supportati anche da delle vere e proprie “video-lezioni” che guidano l’utente attraverso la comprensione dell’articolo. Va sottolineata, inoltre, la possibilità di interagire attivamente col sito attraverso lo spazio dedicato ai commenti in fondo a ciascun articolo. Potrete fare domande, esporre dubbi, sollevare questioni, dibattiti e, perché no, potrete proporre vostri articoli da pubblicare sul blog. La consapevolezza di avere fra le mani la responsabilità di formare i musicisti di domani passa anche da qui, da questa bella iniziativa che Jam sfrutterà al massimo delle sue potenzialità.!

Jam Academy Lucca – www.centromusicajam.it

Jam opera da anni nel campo della didattica musicale, affinché i propri allievi possano un domani ottenere una professione riconosciuta all’interno dell’industria musicale internazionale. Metodi didattici certificati, docenti di fama nazionale ed internazionale e la possibilità di entrare in contatto con musicisti professionisti operanti nel campo della musica moderna italiana e straniera. Ci adoperiamo per offrire le occasioni migliori di carriera e di formazione professionale.

La scuola di musica JAM rilascia le seguenti certificazioni: National Diploma (Level 3 – titolo valido per l’accesso universitario) e Bachelor of Art in Contemporary Pop Music (level 6 – Titolo finale universitario di primo ciclo).

La scuola di musica Jam di Lucca è accreditata e riconosciuta da Music Academy Europe, Edexcel e University of Essex.

Indirizzi musicali attivi presso la sede centrale di Lucca:

MODERNO: Chitarra, Basso, Batteria, Canto, Tastiere, Sax , Percussioni e Canto Corale

CLASSICO: Violino, Viola, Violoncello, Flauto, Clarinetto, Chitarra Classica, Pianoforte

PROFESSIONA: Chitarra, Basso, Batteria, Canto e Piano / Tastiere

Tutto ciò che chiediamo a voi, è la motivazione e l’energia per approfittare delle occasioni !

Buona navigazione   😉

modificare foto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...