Nasce il progetto itArte nella città di Lucca

ItArte si occupa di ideare, pianificare e gestire eventi artistici, corsi e masterclass a Lucca per turisti. Grazie all’incontro tra il M° Bumsik Woo e il manager culturale dr. Riccardo Morici, nasce l’idea di ItArte. La cooperativa Seform di Lucca, l’associazione Fem Art Company di Seul e la rivista “Arts & Culture” di Seul cooperano attivamente per la realizzazione di progetti esperienziali per turisti amanti dell’arte e della cultura italiana. Tutte le attività vengono svolte nella meravigliosa città di Lucca.

Sono quattro le tipologie di attività organizzate da itArte, dove vede coinvolte varie realtà della nostra città. Per i Corsi di Musica la scuola di musica Sinfonia, l’accademia musicale Jam Academy. Per i Festival e Concerti la cooperativa Seform e l’associazione “I Concerti Del Sole” del M° Elio Antichi. Per i Corsi di Cucina il ristorante Gli Orti di Via Elisa. Ed in fine l’associazione Kreativa per i Corsi di Oreficeria e Ceramica.

L’obiettivo del nostro progetto – così ci ha comunicato Riccardo Morici, uno dei fondatori di itArte – è quello di far conoscere al mondo la città di Lucca, non solo attraverso i suoi monumenti e i suoi personaggi storici, ma bensì attraverso le arti della musica, della cucina e dell’artigianato. Vogliamo rendere merito a tutte quelle persone, che attraverso il proprio mestiere, quotidianamente, rendono grande la nostra città. Voglio ringraziare nuovamente Samuele Cosentino degli Orti di via Elisa, Gabriele Davini di Kreativa, Massimo Salotti della scuola Sinfonia e il Comune di Lucca per l’appoggio e la collaborazione al progetto itArte.

Per info: https://www.itarte.org/

Lascia un commento