Lucca International Choir Festival / Festival internazionale di cori Classici e Moderni

Lucca International Choir Festival è una manifestazione non competitiva che si sviluppa su 4 giorni dal 28 al 31 maggio a Lucca. Parteciperanno cori provenienti da tutte le parti del mondo esibendosi nella propria lingua, attraverso i propri canti popolari classici, moderni o religiosi.

Il festival si sviluppa su 4 giorni

Lunedì 28 maggio presso il Palazzo Pfanner di Lucca, verrà organizzato un incontro serale con tutti i cori per l’apertura ufficiale del festival. Durante la serata i vari coristi avranno la possibilità di conoscere il programma dettagliato della manifestazione, entrare in contatto con gli organizzatori e ricevere il materiale necessario per la partecipazione.

Martedì 29 maggio dopo aver visitato la città, i vari cori si esibiranno nelle meravigliose piazze del centro storico di Lucca: presso il loggiato di piazza San Michele, piazza Cittadella e piazza Anfiteatro. Verranno realizzati tre concerti open-aire aperti alla popolazione e a tutti i turisti presenti.

Il giorno successivo, mercoledì 30 maggio, i cori avranno l’opportunità unica di esibirsi presso il Duomo di Santa Maria Assunta a Pisa nella meravigliosa piazza dei miracoli.

La manifestazione si chiuderà giovedì 31 maggio con la partecipazione al concerto finale sul prestigioso palcoscenico del Teatro del Giglio di Lucca, riconosciuto come teatro di tradizione con più di tre secoli di storia. La serata prevede un’apertura con i cori classici per proseguire poi con l’esibizione dei cori moderni. Lo spettacolo al Teatro si chiuderà con l’esibizione di un famoso brano “Va Pensiero” (uno dei cori più noti della storia dell’opera, collocato nella parte terza del Nabucco di Giuseppe Verdi), con la presenza in contemporanea di tutti i cori partecipanti.
L’intero incasso della serata del 31 maggio al Teatro del Giglio sarà devoluto all’associazione umanitaria UNICEF Comitato di Lucca.

INGRESSO LA TEATRO €2 SOLO SU PRENOTAZIONE | INCASSO DEVOLUTO ALL’UNICEF | PRENOTA SUBITO !

Verrà consegnato a tutti il Diploma di Partecipazione e la Targa ufficiale “Lucca International Choir Festival 2018”. Inoltre, chi tra i cori eseguirà almeno un brano di autori lucchesi (Guami, Boccherini, Catalani, Puccini ), riceverà un Attestato personalizzato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...