The Bankrobber in studio per registrare il nuovo album

La band trentina The Bankrobber, sarà impegnata tra metà maggio e metà giugno al Freedom Recording Studio di Ferrara, per le registrazioni del secondo album e successore dell’EP “The Land Of Tales” pubblicato nell’aprile 2016.
La produzione artistica, come per il precedente disco sarà affidata a Massimiliano Lambertini e Michele Guberti
Il nuovo lavoro disponibile in autunno 2017, sarà distribuito da Audioglobe nei migliori negozi di dischi, in collaborazione tra l’etichette Alka record label (di Ferrara) e Vrec (di Verona). Produzione esecutiva Gun Club Music, management ufficiale della band.
 
The Bankrobber nascono nel 2008. Dopo vari cambi di line up, la band di Riva del Garda (Trento), raggiunge la stabilità, artistica e strutturale, nel 2009, e dà vita a produzioni che vedono fondersi generi e stili diversi, con una produzione raffinata che profuma di Strokes, Beatles e di Inghilterra, senza dimenticare il cantato in italiano! Il British Pop porta la band a vincere Rock Targato Italia nel 2009. Lo stesso anno inizia anche la collaborazione con Enrico Ruggeri, che ha dato la voce all’inedito “Moviola”, nell’EP “Rob the Bank” del marzo 2010. Primo lavoro ufficiale su etichetta Alka Record Label. 

Numerosi i live e le critiche favorevoli sulla stampa e sul web, con altrettanti passaggi Radio: il brano “Away”, dopo essere stato inserito nella compilation 2010 di Rock Targato Italia, è stato presentato al M.E.I. Meeting degli Indipendenti a Faenza.
Prosegue anche l’importante collaborazione con Enrico Ruggeri, che firma il testo di “Funerale di un Automa” presente nel nuovo EP, dal titolo  “Indifferente” uscito il 25 febbraio 2011 e presentato Live con la partecipazione straordinaria dell’autore.
Nei mesi successivi sono usciti il singolo “Ingrati come Mai”,  la ristampa di “Indifferente” con la bonus track di “Ingrati come Mai” in versione cartoon sleeve e infine, nel gennaio 2012, il brano “Senorita”, che fa parte del nuovo lavoro discografico “Le Canzoni ai testimoni” di Enrico Ruggeri.
Il 27 gennaio 2013 è uscito il singolo e nuovo video “Immobile” featuring Pico, crossover Rock, Hip Hop.
Disponibile dall’11 marzo 2014 l’album ufficiale dal titolo “Gazza Ladra”, prodotto artisticamente da Fabrizio Palermo, Massimiliano Lambertini e Roberto Visentin. Undici nuove tracce dove The Bankrobber hanno messo tutta la loro creatività, e crescita artistica, delineando sempre più il loro stile, le armonizzazioni vocali, il power pop, l’alternative rock con spruzzate electro.
Dopo il largo riscontro ottenuto con i due singoli “Always on my mind” cover di Elvis Presley (2015) e “Good Road to Follow” (2015), il 15 aprile 2016 esce il nuovo EP “The Land Of Tales” un lavoro maturo, con liriche in inglese, produzione artistica Massimiliano Lambertini e Michele Guberti.
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...