ALKA record label: Il nuovo disco “Il Viaggio, Il Futuro & Jolanda” deigli ZEIN

Anticipato dal video del primo singolo “Milioni Di Parole”, esce il 18 Novembre “Il Viaggio, Il Futuro & Joanda” l’EP d’esordio discografico degli ZEIN, distribuito da ALKA record label.

“Il Viaggio, Il Futuro & Jolanda” è l’EP di debutto della band romana Zein. Prodotto da Massimiliano Lambertini e Michele Guberti, l’EP contiene 4 brani dalle sonorità pop-rock, cantati tutti in italiano, elemento chiave per la band. Un lavoro che esprime la vera identità degli Zein, dalle tematiche fresche, contemporanee e mature, considerando la giovane età dei componenti della band

Il titolo del disco, rappresenta l’essenza del lavoro:
“Il Viaggio” è stato un primo elemento importante per la band, il viaggio tra la propria città, Roma, e Ferrara, sede del Freedom Recording Studio dove è stato registrato il disco, ha rappresentato per i ragazzi un’esperienza di crescita personale e dei propri rapporti. 
“Il Futuro” si riferisce all’idea che questo EP debba rappresentare non un punto di arrivo, ma il punto di partenza per gli Zein.
“Jolanda” è un’idea ironica quella di voler inserire questo nome nel titolo dell’EP. I testi di tutti i brani sembra che parlino sempre ad un’ipotetica ragazza che, nella mente della band, ha il nome di Jolanda, in onore di Jolanda Di Savoia, località esatta dello studio di registrazione in provincia di Ferrara. 
 
La band nasce a fine 2014 dall’idea di Bruno Mazza (voce) e Manuel Colacino (chitarra), amici sin dall’infanzia. Insieme ad altri ragazzi, al basso e alla batteria, gli Zein lavorano su propri brani, definendo una personale identità musicale. La band comincia ad esprimersi con pezzi pop-rock in in lingua madre, mai considerata come ostacolo o blocco per la propria musica, anzi, come miglior mezzo per esprimere sé stessi. Tra alcuni concerti a Roma, in locali come lo Zoobar ed il Blackout, ed una demo per  fissare i primi “spunti” musicali, passano diversi mesi nella vita della band e, in conclusione del primo anno di attività, gli Zein suscitano l’interesse dell’etichetta ferrarese Alka Record Label. Comincia così un nuovo percorso per la band, che dovrà anche sostituire alcuni componenti, trovando finalmente un equilibrio grazie all’entrata di Andrea Cingottini (basso e tastiere) e Lorenzo Manzi (batteria e percussioni). Continuando a lavorare su idee nuove, la band scopre nuove sonorità e nella primavera 2016, registra al Freedom Studio recording a Jolanda di Savoia (FE) il primo EP ufficiale sotto la produzione di Michele Guberti e Massimiliano Lambertini, dal titolo “Il Viaggio, Il Futuro & Jolanda”, contenente 4 brani. Il debutto discografico avviene a novembre 2016, anticipato ad ottobre dall’uscita del primo singolo ufficiale “Milioni Di Parole”, distribuito e promosso da Alka record label.
 
Tracklist
1) Milioni di parole
2) M’Are
3) Un’occasione speciale
4) Questo brivido
 
Gli Zein sono: 
Bruno Maria Mazza – Voce, Chitarra 
Manuel Colacino – Chitarra 
Andrea Cingottini – Basso, Synth 
Lorenzo Manzi – Batteria, Percussioni 
 
Produzione: Massimiliano Lambertini, Michele Guberti
Registrazioni e mix presso: Freedon Recording Studio di Jolanda di Savoia (FE) 
Distribuzione: Alka record label
Ufficio stampa: AlkaNetwork
 
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...