Recensione Libro – Le origini Occulte della Musica di Enrica Perucchietti

Uno Editori
Uno Editori

La storia della musica è stata scritta da molti e molte volte nel corso degli anni e in rete ormai si trova moltissimo materiale. Raccontare di musica e di musicisti è quindi relativamente semplice. Questo libro propone invece un punto di vista completamente differente, evidenziando il rapporto da sempre esistito tra musica ed esoterismo.

L’autrice testimonia questo legame attraverso personaggi e aneddoti, andando a “scomodare” musicisti mitici ma talvolta insospettabili. Ecco che si parte dai classici Mozart e Paganini e si arriva fino ai giorni nostri, passando per Hendrix, Bowie e gli Stones.

Il libro è ben scritto, interessante e molto scorrevole, corredato da immagini esplicative e dettagliate. Assolutamente consigliato per chi vuole conoscere più da vicino i personaggi che hanno fatto la storia della musica, non soltanto per gli aspetti prettamente artistici ma anche per quelli personali, fatti di intrighi, “dark side” e stranezze.

“Le Origini occulte della musica” di Enrica Perucchietti (scheda: http://unoeditori.com/libera-informazione-/241-le-origini-occultedellamusica-vol1.html)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...