I tuoi spartiti musicali all’istante con “Music Manager”

MoraldiwebUna nuova risorsa, gratuita, che seve ai musicisti durante i live per creare in modo estemporaneo delle sequenze di spartiti, selezionati dal proprio repertorio, pronte da sfogliare.

Che cos’è?

Moraldiweb Music manager è un’applicazione utilizzabile all’interno di un tab del browser Google Chrome. Trattandosi di una pagina web, non richiede nessuna installazione e, contrariamente a quello che si può pensare sapendo che è una pagina web, funziona offline.

A che cosa serve?

Serve ai musicisti durante le esibizioni, perché consente di “setacciare” il proprio repertorio e mostrare solo i brani adatti alla situazione, in un batter d’occhio. Un po’ come comporre con la bacchetta magica il libro di spartiti che serve in quel momento; per esempio un libro fatto di soli valzer, un libro fatto solo di canzoni di Vasco Rossi, un libro fatto solo di canzoni anni 80, solo i cantautori ecc ecc. Questi esempi potrebbero continuare all’infinito, poiché ogni utente ha piena libertà per quanto riguarda la catalogazione dei brani.

Il fine principale è quello di rendere le performance dal vivo, dinamiche. Questo non sarebbe possibile se il software si basasse su playlist, file pdf, raccolte organizzate o peggio… spartiti cartacei e raccoglitori ad anelli!

Qui di seguito un link ad un video dimostrativo:

Il link al sito ufficiale, dove scaricare il programma:
http://www.moraldiweb.it/leggio

Annunci

Un pensiero su “I tuoi spartiti musicali all’istante con “Music Manager”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...