Che fine hanno fatto i Dirotta su Cuba?

the-jelly-factory-coverChe fine hanno fatto i Dirotta su Cuba? La domanda giusta è che cosa fanno nel frattempo i musicisti che hanno contribuito a progetti importanti come quello appena citato? C’è chi come il chitarrista Luca Gelli continua a darsi da fare fino a coinvolgere musicisti provenienti come lui da altrettanto importanti collaborazioni, in un progetto inedito, tutto proprio.

The Jelly Factory è l’evoluzione del progetto solista di Luca che a distanza di due anni dal suo disco d’esordio, trasforma quello che era “solo un titolo” in una vera e propria Factory. Tutti i musicisti di questo che si denota anche come un vero e proprio Collettivo provengono da rilevanti esperienze discografiche, oltre ai già citati Dirotta su Cuba come la Di Maggio Connection, i Fantomatik Orchestra e i Funkoff. Oltre al sogno di Gelli, dunque, il progetto dei The Jelly Factory ha una valenza di passione e sperimentazione, comune a tutti i suoi membri.

Il risultato finale è “First Second” (etichetta Kaleido), secondo album per Gelli ma primo in ordine cronologico per la tanto attesa Factory. L’album si compone di 12 tracce originali, le cui atmosfere sono costruite utilizzando una miscela di sound differenti: jazz, funk, rock, psichedelia floydiana e big band style, per un mix che parte idealmente dagli anni Sessanta del XX secolo fino ad esplorare le espressioni musicali più contemporanee e innovative.

I membri della Factory sono: Luca Gelli alle chitarre, Francesco Cherubini alla batteria, Leonardo Volo al piano e tastiere, Matteo Giannetti al basso, Dario Cecchini ai sassofoni e flauto, Stefano Scalzi al trombone.

 

Per informazioni: http://www.plindo.com/elabel/portfolio/the-jelly-factory/

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...