Musiqua.it: il motore di ricerca di musicisti per eventi di ogni tipo

logo3Musiqua.it è un motore di ricerca unico nel suo genere, dal momento che è in grado di mettere in comunicazione utenti e musicisti di ogni tipo. Gli utenti, alla ricerca di esperti musicali per l’animazione di matrimoni e feste, oltre che per l’organizzazione di concerti presso locali e per qualsiasi altro tipo di evento possono trovare nella piattaforma il mezzo più efficiente nella rete per rintracciare rapidamente artisti che possano soddisfare le proprie esigenze.

Musiqua.it, a differenza delle altre piattaforme di questo tipo (che offrono esclusivamente musica per matrimoni) si occupa a 360 gradi della ricerca di band e musicisti per ogni genere di evento (dall’evento aziendale alla festa di compleanno).

Il sito dispone di una grafica semplice ed intuitiva che permette di rintracciare facilmente i musicisti in base alla provincia in cui questi lavorano, in base al genere musicale offerto, oppure secondo il tipo di evento che si intende organizzare: in questo modo, l’utente è in grado di mettersi in contatto con loro direttamente tramite il solo utilizzo della piattaforma.

Il sito garantisce numerosi vantaggi a tutti gli utenti: l’iscrizione, infatti, è gratuita e, tramite l’apposito pannello, è possibile navigare per genere o per tipo di evento, assicurandosi così di trovare esattamente quello che si sta cercando, in modo facile e veloce. Sempre tramite la piattaforma, è possibile richiedere un preventivo a gruppi, band o artisti, predisponendo i primi accordi necessari alla trattativa; l’operazione verrà effettuata in modo del tutto gratuito e senza alcun impegno da parte dell’utente.

L’iscrizione è gratuita anche per i musicisti che si registrano all’interno della piattaforma, i quali possono disporre di un pagina personale in cui parlare di sé, delle proprie esperienze lavorative, inserire video, descrizioni e tutti i dettagli necessari a sponsorizzare il proprio profilo. La pagina personale di ciascun artista è inoltre concepita per ricevere feedback dai clienti che hanno usufruito dei servizi. Infine, il sito permette ad ogni artista di gestire i propri preventivi e richieste di ingaggio direttamente tramite un’interfaccia semplice e intuitiva.

http://www.musiqua.it/

4 pensieri su “Musiqua.it: il motore di ricerca di musicisti per eventi di ogni tipo

    1. Giusta puntualizzazione. Nello specifico al momento in cui un gruppo registrato su Musiqua.it, riceve una richiesta per una concerto tramite il portale, la visione del relativo messaggio costa euro 2,50 o 3,00 in base al metodo di pagamento scelto (a meno che non si sia attivato un servizio Gold o Premium, in tal caso i messaggi sono gratuiti).

  1. Marco Mirò

    Ma … io trovo abbastanza giusto il sistema a pagamento .. ci campano su questo .. il discorso premium è da vedere solo come un canale pubblicitario preferenziale , per incrementare la possibilità di contatti , per serate musicali … se ci pensiamo , in fondo il costo simbolico di pochi euro, in confronto alla serata che andremo a fare .. onestamente ci sta .. dai … INVECE .. trovo sia da mettere a punto , il fatto che (a me e successo già due volte) , ricevo un contatto, pago i 2,50 € , concordo il prezzo e insieme confermiamo il tutto, e due giorni prima dalla scadenza, mi contatta nuovamente il locale, o privato che mi aveva contattato all’inizio , dicendomi che la serata è saltata. Ecco qui , in questo caso , NON trovo giusto pagare i 2,50 € . Qualcuno dovrebbe risarcire in qualche modo .. che so .. non dico rimborsarli che sarebbe pressochè impossibile , ma magari , mantenerli come BUONO per un prossimo contatto , associati al proprio profilo , account , di Musiqua.it.
    Altra cosa da sistemare: Qualcuno sa come contattare l’amministrazione di Musiqua.it ? … Se io avessi bisogno di chiedere informazioni ai gestori .. come faccio ? .. nella home del sito non compare una scheda CONTATTI … neanche una email … e questa cosa è assolutamente molto brutta !! .. ho sentito voci , che dicono , che quando in un qualsiasi sito , succede questa cosa , questa grave mancanza , sta a significare poca serietà e assoluta non trasparenza da parte dei gestori .. io mi auguro che non sia cosi .. finora mi sono trovato bene .. Resta comunque il fatto che .. se io devo chiedere un’informazione non presente nelle faq , ho bisogno una mail di chi amministra !! .. spero di avere un gentile riscontro da parte degli amministratori. Attendo. Grazie mille.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...