Perchè non sostenere un progetto musicale con il Crowdfunding ?

8661000014_715a3135e5_oQui di seguito vi riportiamo un progetto musicale, una compilation, che riesce a sostenersi economicamente anche attraverso la formula del Crowdfunding (raccolta fondi). Perchè non pensare di sostenere la propria Band o la propria Arte attraverso questa forma di cofinanziamento ?

Cos’è il Crowdfunding
Il crowd funding o crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone ed organizzazioni. È un processo di  finanziamento dal basso, che mobilita persone e risorse – fonte wikipedia

 

Vota il talento musicale per la Compilation di Plindo Vol.2 e vinci!

Vota la tua band/artista preferito su plindo.com/free e carica allo stesso tempo un selfie creativo per vincere la bellissima borsa Smemodiagonal. Tante le ricompense anche per chi sosterrà il progetto nella raccolta fondi.

Fino al 20 aprile 2014 è possibile votare la propria band/artista preferito su plindo.com/free per permettere ai 10 progetti discografici più belli e meritevoli di entrare a far parte del Cd Compilation Free2bedownloaded Vol. 2 ed esibirsi dal vivo in occasione di ben 2 eventi lancio, il Reset Festival di Torino e il Mei di Faenza ed. 2014.

Al momento della votazione basta caricare anche un selfie “in omaggio a plindo.com” per vincere la pratica e trendy borsa porta pc firmata Smemoranda. Su plindo.com/free si trovano le locandine delle proposte in gara e cliccando su ognuna di esse si potrà al tempo stesso:

• votare
• caricare il proprio selfie
• scegliere una ricompensa

Sostenere il progetto attraverso il Crowdfunding (raccolta fondi) è importante tanto quanto esprimere il proprio voto perché la musica ha bisogno di VERI FANS! Con un’offerta (anche di pochi euro) e in cambio di una ricompensa, si contribuisce personalmente alla realizzazione di questo ambizioso progetto.

http://it.ulule.com/ftbd2014/

Il Cd Compilation sarà presentato con esibizione Live degli artisti prescelti, nel corso di ben due eventi: il Reset Festival di Torino e il Mei di Faenza ed. 2014, oltre ad essere allegato in 600 copie alla rivista musicale Exitwell e promosso dall’azione congiunta dell’Ufficio Stampa di Plindo e dei Media Partner, MEI e Zimbalam. In collaborazione con ZIMBALAM, MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti), RESET FESTIVAL, EXITWELL, HOOLA BALOON, CITTI e SMEMORANDA.

http://www.plindo.com/free

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...