Trinity dopo l’inglese apre alla Musica

Grade5Trinity College London è un ente certificatore britannico (Examinations Board – patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent) attivo da più di 130 anni e attualmente operante in oltre 60 paesi al mondo. Le qualifiche rilasciate riguardano la lingua inglese, la musica e drama.

Il Trinity College è ormai una realtà consolidata nel nostro Paese, grazie al riconoscimento da parte degli Atenei italiani degli esami di lingua inglese (clicca qui per verificare i 1550 i riconoscimenti universitari in Italia). Gli esami Trinity College inoltre hanno ottenuto dal MIUR il riconoscimento della validità delle certificazioni delle competenze linguistico-comunicative in lingua straniera del personale scolastico (clicca qui per  l’elenco ufficiale degli “Enti certificatori” aggiornato dal MIUR).

L’offerta Trinity College si è finalmente ampliata alle discipline musicali, offrendo qualifiche e riconoscimenti in ambito sia classico che moderno. In ambito moderno, gli esami  Rock & Pop per basso, batteria, chitarra, tastiere e voce costituiscono una eccezionale opportunità per il musicista moderno che può finalmente certificare il proprio percorso di studi attraverso un prestigioso ente certificatore quale Trinity College. Gli esami sono suddivisi in 8 livelli (grade 1 – 8), corrispondenti ad un crescente livello di conoscenza della musica e di abilità sullo strumento, tutti mappati al  Quadro Europeo delle qualifiche (EQF).

Per un quadro generale sull’offerta Trinity College potete consultare la brochure DISCOVER TRINITY COLLEGE LONDON

Jam Academy, così come altre scuole di musica del network MA Europe, è Centro Autorizzato Trinity per gli Esami Rock & Pop indirizzo moderno.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...