Gruppo inedito – Saimen

Senza-titolo-1Saimen
Il Circo degli Amnesici

“Il circo degli Amnesici” è la prima raccolta, più che disco, di Saimen, nome d’arte di Simone Provenzano, giovane musicista del provincia di Cosenza che ha composto 14 brani e li ha resi disponibili online in modo che chiunque potesse ascoltarli. Questo anche nella speranza di trovare altri musicisti da coinvolgere nel suo progetto in modo da montare un spettacolo live, finora infatti il progetto è prettamente “casalingo” composto, arrangiato, registrato,  editato, ecc… interamente dall’autore.
Testi in italiano, temi che variano dall’amore al fantasy, volte alla ricerca del poetico, del sublime, dell’emozione. Le influenze musicali spaziano dal cantautorato italiano al rock  dagli anni 90 in poi, grunge in primis, ma anche qualche band nostrana. Il tutto condito da atmosfere oniriche e ondulatorie, con sbalzi musicali ed emotivi che accompagnano l’ascoltatore fino alla “title track” finale.
Ne esce un elettro-emo-pop che lascia intravedere qualcosa che forse lo stesso Saimen deve ancora focalizzare con precisione. Sicuramente l’auspicato confronto con altri musicisti potrà aiutarlo a modellare e levigare il suo songwriting impreziosendolo ulteriormente.
Link Brani: www.saimen.it/musica.html

Sito web: www.saimen.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...