I Pink Floyd come non li avete mai sentiti

Rockopera porta in scena “The Wall live orchestra”

Una grande orchestra di 70 elementi eseguirà uno dei capolavori del rock

UNICA DATA venerdì 24 agosto alla Cittadella del Carnevale di Viareggio

I Pink Floyd come non li avete mai sentiti. Dopo i grandi successi del musical campione d’incassi  Jesus Christ Superstar (2010) e del Music Galà (2011), anche per l’estate 2012 non poteva mancare l’ormai consueto appuntamento alla Cittadella del Carnevale di Viareggio con la compagnia Rockopera che venerdì 24 agosto alle 21,30 porterà in scena THE WALL dei Pink Floyd, con una grande orchestra sinfonica dal vivo.
“The Wall” è il celebre concept-album che la band inglese ha inciso nel 1979. Esattamente a 30 anni dall’uscita del film diretto da Alan Parker, la compagnia italiana unirà sul palco un’orchestra sinfonica, un coro, una rock band per una compagine di circa 70 elementi, per raccontare la storia dell’artista Pink e dei drammi psicologici che lo portano a creare un muro dietro il quale isolarsi. Il protagonista affronta, infatti, temi come la solitudine, la perdita, la guerra, l’alienazione, il successo, che si fondono come in un caleidoscopio con le tematiche odierne, nell’epoca della crisi e della globalizzazione, dei rapidi cambiamenti, climatici e politici. Ecco così che la monumentale opera rock indossa una nuova veste, universale e attualissima.
Un’imponente orchestrazione live, una messa in scena spettacolare e unica, esalteranno la miscela di rock e classica di questa pietra miliare della musica mondiale, in una sorta di contaminazione di sacro e profano. La regia video in diretta, riproposta sul grande schermo, aggiungerà emotività ed avvicinerà gli spettatori alle performance dei musicisti e degli interpreti.
La direzione d’orchestra è affidata a Simone Giusti, mentre Massimiliano Salani dirige la band, Susanna Altemura il coro delle voci bianche, Fabrizio Bertolucci il coro J.E.S. (Jam Ensemble Students) della scuola di musica Jam Centro Musica Moderna di Lucca; ad Alessia Ferrari è affidata la direzione vocale, la regia video a Emiliano Galigani e gli arrangiamenti originali sono di Simone Giusti e Alessandro Nottoli.

“The Wall live orchestra”, in other words Pink Floyd as you’ve never heard them. Once again, Rockopera walks the Cittadella del Carnevale’s stage in Viareggio for a huge show set on Friday 24th August, at 21,30. “The Wall” is the well-known concept album, written by Roger Waters in 1979 and brought on screen by Alan Parker in 1982. Thirty years have passed, and now more than 70 performers are going to tell the story about Pink and his wall, made of isolation, frustration, sadness and rage. On stage an orchestra, a rock band, a children’s choir for a stately live orchestration, accompanied by a live video direction, projected on a big screen.

Info e Prevendita: Box Office 055.210804, http://www.boxol.it; http://www.ticketone.it; http://www.bookingshow.com. E’ possibile acquistare i biglietti al telefono chiamando lo 0584 619479 (Biglietteria Versilia Vacanze).

Annunci

Un pensiero su “I Pink Floyd come non li avete mai sentiti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...