Gruppo inedito – Il Giardino del Mago

“Il Giardino del Mago” nasce come gruppo progressive rock sperimentale nell’estate del 2011 grazie al lavoro che i due membri fondatori,Danilo e Daniele,portavano avanti dall’inverno precedente.

Nei loro studi i due tastieristi erano soliti fondere le proprie idee e creare a 4 mani pezzi strumentali di diverso genere da condividere sul web finché,complice “Darwin!”-celebre disco del Banco del Mutuo Soccorso-,la voglia di suonare qualcosa di diverso e un periodo di ispirazione,i due musicisti decidono di avviare un progetto più serio da portare addirittura live.

Così nasce la band,il cui nome riprende l’omonimo pezzo del Banco,”Il Giardino del Mago” : un chiaro modo per esprimere il principale gruppo di ispirazione ma anche il carattere fiabesco, sperimentale e romantico della musica proposta. Parametri che hanno da sempre contraddistinto la qualità dei gruppi progressive rock italiani.

Nel giro di poco tempo Danilo compone i primi 4 pezzi scrivendone testo e musica e li arrangia con l’aiuto di Daniele,proprio come veniva fatto nei primissimi lavori del duo : decisi gli strumenti da utilizzare,ognuno si prende carico di quali preferisce.
I pezzi vengono così registrati in studio, mentre iniziano le ricerche per gli altri strumentisti che dovranno salire sul palco.
Federico Nardini,chitarrista di Pescia,accetta di buon grado l’idea e si unisce alla band così come il cantante,Ubaldo,che lascia la band il mese successivo causa mancanza di tempo da dedicare.

Viene poi contattato il giovane batterista Gianmarco Ricciarelli che si dimostra subito disposto a entrare nel gruppo e così iniziano le prime prove.

Successivamente,Ubaldo,per motivi personali decide di lasciare il gruppo e anche Federico,causa lavoro,è costretto ad abbandonare il progetto. Si aggiunge così alla formazione il cantante chitarrista Marco Lotti. Tra i quattro componenti si crea subito un grandissimo feeling,tuttavia la ricerca di un cantante preparato rallenta l’andamento del gruppo fintanto che non avviene l’incontro don Riccardo Micheli, artista poliedrico e con molta esperienza sul campo.

Il Giardino del Mago è ora occupato alla preparazione  della primo demo di 5 pezzi (primo brano scaricabile: https://ogp.bandpage.com/103821062940151808)

Componenti
Danilo Sesti :pianoforte e tastiere
Daniele Vento :tastiere e basso
Marco Lotti: chitarre e basso
Gianmarco Ricciarelli: batteria e percussioni
Riccardo Micheli: Voce

>> Vai al sito

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...